CONCLUSA CON SUCCESSO L’OFFERTA GLOBALE DI AZIONI MONNALISA

11/07/2018

MONNALISA AMMESSA SU AIM ITALIA CON AVVIO DELLE NEGOZIAZIONI IL 12 LUGLIO 2018

10 luglio 2018, Arezzo  Monnalisa comunica che Borsa Italiana in data 10 luglio ha rilasciato il provvedimento di ammissione a quotazione delle azioni ordinarie della Società sul mercato AIM Italia/Mercato Alternativo del Capitale, con inizio delle negoziazioni previsto in data 12 luglio 2018.
 
Christian Simoni, Amministratore Delegato di Monnalisa S.p.A.., commenta: “Siamo molto soddisfatti di questo risultato: la domanda decisamente superiore al quantitativo offerto dimostra l'apprezzamento del mercato nei confronti del nostro progetto imprenditoriale. Abbiamo deciso di fare un'operazione quasi esclusivamente in aumento di capitale per poter accelerare la crescita, anche attraverso un importante piano di apertura di nuovi punti vendita nei prossimi anni. Questo per noi è solo un punto di partenza e siamo felici che i nostri compagni di viaggio siano i principali investitori istituzionali italiani e qualche importante investitore internazionale".
 
La società è in continuo sviluppo e anche nel 2017 ha realizzato risultati di forte crescita sui tutti i principali fondamentali: fatturato consolidato pari a 47,7 milioni di Euro (+ 18% rispetto al 2016), Ebitda pari a 6,57 milioni di Euro (+56,6% sul 2016) e un export pari al 67% dei ricavi.
 
Monnalisa è stata assistita nell’operazione da CFO Sim come Nomad e Global Coordinator, da KT &Partners in qualità di advisor finanziario, Ernest & Young per la revisione contabile, Simmons & Simmons per la parte legale, Epyon per la Due Diligence finanziaria e Spriano Communication&Partners come advisor della comunicazione.
 
 

Scarica Allegato