MONNALISA a "TOPOLINO E L'ITALIA"

22/04/2016

Nata da un’idea di The Walt Disney Company Italia, TOPOLINO E L’ITALIA è la mostra open air che celebra questo storico legame coniugando uno dei simboli più amati del nostro Paese con la creatività italiana. Il mito del Topo più famoso e amato del mondo diventa quindi un’opera d’arte  attraverso il celebre estro creativo italiano declinato in ogni sua espressione, dall’arte alla moda, dal design al cibo fino ai motori.

 
Dal oggi fino al 15 maggio TOPOLINO E L’ITALIA vedrà l’installazione di 20 statue di Topolino, personalizzate dalla creatività di eccellenti marchi italiani, nell’ambito della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano, Design After Design. Monnalisa ha realizzato per l’occasione una statua in romantica versione vintage, con bouquet di fiori.
 
Il progetto TOPOLINO E L’ITALIA nasce inoltre con finalità charity: le statue, infatti, dopo le varie tappe della mostra itinerante, concluderanno il loro viaggio a Milano per un grande evento in programma a fine novembre, quando ogni lotto sarà battuto all’asta da Sotheby’s e il ricavato devoluto a ABIO Italia Onlus per la realizzazione di spazi a misura di bambino negli ospedali italiani

Scarica Allegato


Persone

Oggi è il compleanno di: