MONNALISA E FONDAZIONE MARCEGAGLIA

22/11/2019

Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre nella città di Mantova si svolgerà il tradizionale “Mercatino Natalizio” di Fondazione Marcegaglia, un temporary shop dove i sostenitori della Fondazione e i cittadini potranno acquistare i loro doni di Natale all’insegna della solidarietà. 

Anche Monnalisa ha aderito all'inziativa mettendo a disposizione capi di abbigliamento ed acessori. 

Il ricavato dell’iniziativa andrà a sostenere due progetti che ormai da diversi anni sono il cuore dell’operato della Fondazione.
In Rwanda la Fondazione nel 2019 ha costruito il nuovo Centro per l’Infanzia pensato per accogliere bambini in età prescolare mentre le madri lavorano e per agire preventivamente contro la malnutrizione infantile. Le donazioni raccolte quest’anno serviranno per acquistare tutto il materiale necessario per partire con le attività educative: giochi, arredi, vestiti e cibo per i bambini.
Il secondo progetto si radica invece nel territorio mantovano dove il Centro Aiuto alla Vita e Centro Antiviolenza accoglie ogni giorno donne italiane e straniere vittima di violenza. Anche nel 2020 vogliamo rinnovare il nostro sostegno al CAV e in particolare aiutare le donne accolte nella loro strada verso l’autonomia abitativa e lavorativa

Scarica Allegato